Neuronutrizione

Che cos’è?

Nell’ambito del neurosviluppo la PANDAS, l’AUTISMO, l’ADHD, l’IPERATTIVITA’, così come le PATOLOGIE NEURODEGENERATIVE e le condizioni NEUROPSICHIATRICHE, sono tutte condizioni caratterizzate da neuroinfiammazione.

In tutte queste situazioni una dieta mirata, lo stile di vita adeguato e la giusta integrazione possono ridurre la neuroinfiammazione e alleviarne la sintomatologia.

La neuroinfiamazione si associa spesso ad un eccesso di tossine

L’Asse Intestino Cervello, a cosa serve?

L’Asse Intestino Cervello costituisce una reale entità, ormai scientificamente comprovata, che mette costantemente in comunicazione il microbiota ed il sistema nervoso centrale.

Uno squilibrio nell’interazione tra cervello, intestino e microbiota è implicato in numerosi processi patologici coinvolgenti il Sistema Nervoso Centrale e quello Enterico:

Autismo, Depressione, Ansia, Patologie neurodegenerative.

I percorsi disegnati per queste problematiche prevedono un intervento per il sistema di detossificazione principale (il fegato) , ed uno di risanamento intestinale .

Anche lo stile di vita dovrà essere ripensato per aiutare la riuscita del programma.

A chi serve?

I piccoli pazienti gioveranno di un supporto continuo anche sulla messa in atto di ricette e piatti che non li facciano soffrire un’alimentazione più particolare, con la fantasia e il giusto aiuto potremo riuscire ad affrontare anche i percorsi più tortuosi!!!

FacebookInstagram