LA PRIMA VISITA
Ogni percorso parte da una PRIMA VISITA, il momento in cui potervi conoscere bene e acquisire tutti gli strumenti necessari a poter comprendere le vostre esigenze ed i segnali che il vostro corpo vi sta mandando.
Ricostruire con voi la storia della vostra salute, del vostro peso e del vissuto che vi ha portati nel mio studio mi permetterà di potervi proporre l’approccio giusto, disegnato su di voi.
Per questo sarà necessario arrivare alla PRIMA VISITA con:
- Un questionario che vi invierò previamente;
- Un piccolo diario alimentare dei 3,4 giorni precedenti l’incontro.
- Gli esami ematochimici più recenti, oltre che tutte le informazioni di salute che vi hanno portati da me.
LE VISITE DI CONTROLLO
Tappa fondamentale di ogni percorso nutrizionale. È un importante momento di confronto, in cui insieme possiamo capire se la strada intrapresa è quella giusta o se ci sono aggiustamenti da fare. È il momento in cui possiamo valutare se ci sono degli ostacoli e insieme stabilire in che modo superarli.
In ogni incontro si mettono a fuoco eventuali criticità, dubbi o perplessità da appianare.
Ogni controllo costituisce dunque un mattoncino del nostro percorso, ed è importante che venga rispettato nei tempi stabiliti.
Nella prima visita ed i successivi controlli oltre a peso e altezza, che mi permetteranno di calcolare il vostro indice di massa corporea (BMI), vi sarà poi:
- una valutazione antropometrica in cui prenderò le misure delle circonferenze e delle pliche,
- una valutazione Bioimpedenzometrica. (per saperne di più https://www.cvfnutrizionistaroma.it/?p=630&preview=true )
LA CONSULENZA ON LINE
Si tratta di una visita nutrizionale svolta distanza mediante videochiamata.
Questa modalità permette di raggiungere anche pazienti distanti o impossibilitati alla visita in presenza. Sarà necessario valutare per ogni caso l’idoneità di questa modalità di visita.