L’Asse Intestino-Pelle
Esiste un asse intestino-pelle, che fa sì che lo stato di salute della nostra pelle e tutti disordini e le patologie che la riguardano:acne, psoriasi, dermatite atopica, pitiriasi rosacea solo per citarne alcuni, siano strettamente dipendenti dallo stato del nostro intestino.
Il Metodo Apollo
Le patologie croniche le patologie autoimmuni sono enormemente diffuse. Da cosa dipendono?
Sono patologie che si basano su una nostra predisposizione genetica, ma che si accendono solo quando c’è qualcosa che fa “clic”. Se individuiamo le cause scatenanti possiamo provare a lavorare su quelle e far sì che i sintomi restino più gestibili.
La Psoriasi
Tra le patologie autoimmuni c’è la Psoriasi, colpisce la pelle, ha infinite sfaccettature e ci mette spesso in enorme difficoltà, proprio perché rende la nostra vulnerabilità visibile e palese.
Il metodo Apollo consiste in un approccio funzionale integrato specifico per la psoriasi, avendo individuato le cause scatenanti per questa patologia possiamo intervenire sul nostro stile di vita, sull’alimentazione e sull’integrazione per poter contribuire al miglioramento dell’espressione di questa patologia.